Il marrone antrodocano

Finita la 43esima edizione del Marrone Antrodocano

Da poco si è conclusa la 43esima edizione del Marrone Antrodocano a Borgo Velino, che ha saputo rilanciare il gusto autentico della castagna di Antrodoco. Ma qui già si pensa alla nuova edizione

Quella che si è celebrata è stata la 43esima edizione del Marrone Antrodocano a Borgo Velino che ha mantenuto, nonostante le tante difficoltà, una tradizione che si ancora nel mondo contadino, particolarmente complicato lungo il fiume Velino. Ma è stata una sagra che ha interessato il territorio per l’intero mese di ottobre 2018, che ha ripercorso le strade del marrone, importanti in quanto proprio alla castagna era appesa la possibilità di svernare in maniera decente. 

Dicono gli organizzatori della Sagra: "Chi le ha assaggiate, sa che, il sapore dei marroni di Antrodoco, è diverso da quello delle altre castagne: dolci, corpose, con un sapore inconfondibile”. È solo uno spot? Chissà! Forse gli organizzatori hanno un po' enfatizzato il gusto unico delle castagne di Antrodoco, ma basta comunque assaggiarle per capire che forse nello slogan c’è molta della verità che ha contraddistinto i marroni di Antrodoco.

La festa sta, quindi, per essere completamente archiviata ma il gusto autentico e inconfondibile dei marroni antrodocani resterà per tutto l'anno in bocca ai più, pronti per gustare la nuova stagione del prossimo anno.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.