Il marrone antrodocano

Alta Via del Marrone Antrodocano

L'Alta Via del Marrone Antrodocano è una suggestiva escursione organizzata annualmente dal Club Alpino Italiano di Antrodoco per far conoscere e valorizzare il prodotto tipico più importante di questi luoghi, il marrone di Antrodoco, una pregiata castagna che si fregia del riconoscimento IGP.
L'escursione, alla cui organizzazione collaborano anche l'Assessorato al Turismo della Provincia di Rieti e i comuni di Borgo Velino, Castel S. Angelo, Micigliano e Antrodoco, prevede un emozionante percorso guidato tra i castagneti, che presenta due diverse difficoltà, a seconda del grado di esperienza dei partecipanti.

Partecipa anche tu all'Alta Via del marrone antrodocano
Durante l'escursione, degli esperti naturalistici e gli agenti del Corpo Forestale dello Stato descriveranno nel dettaglio le caratteristiche dello scenario florofaunistico locale. L'evento è quindi un'occasione unica per scoprire le bellezze del paesaggio locale e conoscerne meglio tutti i segreti.
Per l'occasione, vengono organizzati anche delle gradevoli pause di ristoro ed alcuni eventi collaterali, che prevedono l'esibizione di gruppi musicali folkloristici e la degustazione di prodotti tipici enogastronomici, a cominciare ovviamente dal ricercato marrone antrodocano. Gli amanti delle caldarroste non possono mancare a questa piacevole iniziativa, che aiuta a riscoprire le bellezze della natura e a valorizzare i pregiati prodotti tipici locali. L'appuntamento è per mercoledì 2 novembre 2016!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.