Il marrone antrodocano

Marrone antrodocano: meno di un mese alla festa 2019

La prima domenica di novembre 2019 ad Antrodoco prenderà il via la festa più attesa dell'anno, quella che celebrerà il suo 'marrone'

La festa praticamente è pronta: meno di un mese alla sua apertura, alla celebrazione del prodotto più importante e riconoscibile di Antrodoco: il marrone, la cui qualità prende il nome del paese. E’ la ventiseiesima edizione della festa nella prima domenica di novembre 2019, che abbraccia non solo Androdoco ma anche i comuni limitrofi di Borgovelino, Castel S. Angelo e Micigliano, ricchi di castagneti che producono i marroni antrodocani, che verranno venduti alla festa. 

Ma se il programma è ancora alle definizioni, ai dettagli si può sapere che vi sarà ancora una volta la grande esplosione della fantasia per coniugare le tantissime ricette a base di marrone: "dalle caldarroste, cotte su enormi bracieri, ai dolci alla castagna fino al baccalà e il farro alle castagne da consumarsi durante la cena, il tutto accompagnato da canti tradizionali, musica e balli”. La festa d’autunno allora nel primo weekend di novembre 2019 per far cambiare l’immagine ma anche il profumo del paese, impregnato di gioia e di castagne. 

Mancheranno gli stand gastronomici? E quelli dei prodotti tipici? No, non mancheranno perché la Pro Loco sta facendo tutto per bene per far diventare la festa una giornata indimenticabili a chi vorràvisitare Antrodoco.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.