Il marrone antrodocano

Carnevale 2020 ad Antrodoco

Il 25 febbraio 2020 sarà martedì grasso, il giorno che segna il clou dei festeggiamenti del carnevale, ma la festa non finisce qui

Messo a parte il Natale 2019 e pure le feste per il Marrone antrodocano 2019, ilCarnevale 2020 sta per prendere quota ad Antrodoco. Il giorno di riferimento è ilmartedì 25 febbraio 2020, martedì grasso quando il carnevale impazzerà come ogni anno, come nei giorni in cui la mente, lo spirito ed il corpo è libero da tragedia di varia natura. 

Come sia anche la domenica, il sabato ed il Giovedì Grasso sono cardine delle feste antrodocane. Intanto proprio il sabato un veglione caratteristico, messo in piedi dalla Pro Loco, per poi arrivare alla sfilata dei carri allegorici. S’è detto: il clou il Martedì grasso e sarà quello il momento della rappresentazione del "Carnevale Morto”, con cui si saluta il Carnevale 2020 per entrare nella rigida Quaresima, che è festa strettamente cattolica. Gli abitanti lo chiamano comunque " Carnevale ‘Ndreocanu”, in puro dialetto ed è seguito perchè è la prosecuzione di tradizioni che arrivano da lontanissimo e che si sono consolidate attraverso centinaia di generazioni.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.