Le tradizioni

La 'pista' del marrone antrodocano

31 chilometri con 1100 metri di dislivello, perfetti per essere vissuti in mountain bike tutto l'anno: questa è la pista dove ogni anno in occasione della stagione dei marroni di Antrodoco l'Asd Monte Giano organizza una gara

La stagione dei marroni di Antrodoco è terminata; è rimasta però lapista dove l’Asd Monte Giano mtb organizza una gara che si rifà allo squisito marrone. E’ forse più bello farlo insieme ad altri, in gara come avviene nell’autunno ma i trentuno chilometri con 1100 metri di dislivello anche in solitaria o con qualche amico rimangono sempre di grande interesse per tutto l'anno. 

Lo scorso novembre 2018 è andata in scena la quinta edizione della corsa ma centinaia di persone la stanno transitando anche adesso perché per le "ruote grasse” andare avanti e indietro in territorio della provincia reatina a confine con l’Abruzzo mantiene un fascino che travalica corsa e marroni. Oddio, vi sono ancora negozi che li vendono, non sono come nella stagione piena ma ancora fragranti e squisiti. Ora si aspetta la primavera per le escursioni in mountain bike nei tanti percorsi che vengono indicati alla pro loco oppure all’associazione sportiva che organizza pure la festa della castagna, elemento di grande appeal per il rilancio del territorio ancora segnato dagli eventi sismici di tre anni fa.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.