
Il marrone antrodocano
La Sagra del Marrone antrodocano è l'evento più atteso dell'anno dagli abitanti della cittadina che amano celebrare il frutto tipico di questi territori: il marrone

L'Alta via del marrone antrodocano è una passeggiata attraverso le bellezze del territorio laziale alla scoperta delle tradizioni e del folklore più autentico.

Torna l'appuntamento più importante ad Antrodoco, cittadina del reatino: la festa d'autunno e,ovviamente, la sagra del Marrone antrodocano. L'occasione giusta per far conoscere i prodotti del territorio ma soprattutto per vivere un'esperienza gastronomica speciale.

Pregiata qualità di castagna a marchio IGP, il Marrone di Antrodoco nasce da secolari castagni diffusi nel territorio del Lazio appartenente alla provincia di Rieti, nei boschi che caratterizzano l'area al confine con l'Umbria. Feste e sagre dedicate a questo prodotto animano le strade di Antrodoco nei mesi autunnali.

Sua Maestà il marrone, re dell'autunno, è un ingrediente davvero generoso con cui si possono realizzare tante prelibate ricette. Oltre a consumarlo intero, bollito o arrostito sul fuoco, se ne può ricavare una preziosa farina dai mille usi.
